12 Apr

al

13 Apr

______Sul filo dello streaming | dirette dal Teatro Valle Occupato il 12 e 13 aprile 2013

Teatro Valle Occupato | DIRETTE STREAMING

venerdì 12 aprile ore 20 | incontro con Peter Brook

sabato 13 dalle ore 15.30 | FATTI BENE! La Costituente dei beni comuni


Come si fa a realizzare un teatro che sia reale?
(Peter Brook
)
La riproduzione video, il teatro in tv, il teatro su internet o la internet dei teatri. Tutto questo si sperimenta nella zona MEDIALAB del sito www.teatrovalleoccupato.it/streaming

L’esperienza teatrale è necessariamente sensoriale, immediata, viva.
La riproduzione su schermo, anche se diretta, nello stesso momento, non sarà sicuramente un’esperienza completa.

Ma se sono lontano o non ci sono più posti in teatro? Come non considerare le possibilità di un mezzo come la rete per almeno sentire, se non fruire completamente, un evento teatrale, un incontro con un personaggio importante, un’assemblea pubblica che riguarda tutto il territorio nazionale?

Oggi e domani sono giorni importanti.
Venerdì 12, l’arrivo di Peter Brook e la proiezione del film di suo figlio Simon, dedicato al lavoro del padre, The Tightrope, sul filo.
Sabato 13, l’assemblea pubblica zero della Costituente dei beni comuni, primo capitolo della riapertura della Commissione Rodotà.

Vogliamo che più persone possibili partecipino a questi momenti. Vogliamo che anche chi non potrà esserci domani possa ascoltare quello che si dirà, vogliamo che il lavoro iniziato da Rodotà a proposito del necessario e incondizionato libero accesso a Internet, (ri)cominci a prendere forma. Una forma che sia il più possibile vicina a quella mobile e liquida dei beni comuni, beni essenziali all’esistenza di ognuno di noi.

E’ rischioso come camminare su un filo. Ma è un passo necessario, perché a restare immobilli, prima o poi si cade (Peter Brook).

www.teatrovalleoccupato.it/streaming

filo-dello-streaming
 

, , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento

css.php