13 Mag

ASSEMBLEA DELLA SCENA DEL CONTEMPORANEO DI ROMA martedì 13 maggio h17.30

 martedì 13 maggio h. 17.3o

@ Teatro Valle Occupato


 ASSEMBLEA DELLA SCENA DEL CONTEMPORANEO DI ROMA

La scena del contemporaneo a Roma, dalle arti visive a quelle teatrali, come quelle musicali e delle nuove sperimentazioni, sta conoscendo un momento particolarmente difficile.

Nel quadro della complessiva situazione di difficoltà finanziaria, le politiche culturali stanno conoscendo un processo di arretramento, non solo in conseguenza delle risorse disponibili, ma anche in termini di visione e di impegno a trovare soluzioni alternative per garantire la ricerca e lo sviluppo di un settore che dà lavoro a migliaia di persone e che offre al pubblico romano e internazionale prodotti culturali di eccellenza.

Cosa fare?

Partiamo da questo incontro promosso dalla Consulta ARTE Contemporanea ROMA e da Cresco Lazio per parlarci e conoscerci in un inedito confronto tra realtà e settori diversi, con lo scopo di trovare istanze comuni e proposte.

Ricerca di nuovi fondi, creazione di un programma didattico e di formazione da svolgersi sull’intero territorio della Capitale, una decisa revisione dei costi dei servizi di gestione delle diverse strutture pubbliche, sono tra le prime proposte di cui vorremmo discutere insieme in questo inizio di percorso condiviso. Il tutto confluirà in un documento pubblico da presentare alle Istituzioni, che conterrà una serie di proposte utili per superare insieme l’impasse in cui versano le politiche culturali del Comune di Roma.

 *Invitiamo tutti gli artisti, i curatori d’arte, gli operatori e i gestori degli spazi della Città ad intervenire.

, , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento

css.php