09 Apr

Audizioni “Rigoletto” di Giuseppe Verdi | Martedì 9 aprile dalle h. 14,30

Audizioni
“Rigoletto”
di Giuseppe Verdi

al Teatro Valle Occupato– Roma

L’Associazione Musicale “Europa InCanto” indice audizioni di canto lirico finalizzate alla messa in scena dell’opera “RIGOLETTO” di Giuseppe Verdi, che sarà realizzata in forma ridotta con accompagnamento del pianoforte nel mese di Maggio 2013 presso il Teatro Valle di Roma e destinata prevalentemente ad un pubblico giovanile.

Le audizioni si terranno il giorno
MARTEDI 9 APRILE dalle ore 14.30 presso il Teatro Valle Occupato
in via del Teatro Valle n. 21 – 00186 – Roma

prenderanno in esame le vocalità per i ruoli di:
GILDA (soprano)
DUCA DI MANTOVA (tenore)
RIGOLETTO (baritono)
MONTERONE/SPARAFUCILE (basso/baritono)
MADDALENA (mezzosoprano).

Ai candidati è richiesta l’esecuzione di due arie tratte dal repertorio lirico italiano (possibilmente almeno una dal repertorio verdiano) e un vocalizzo su un’ottava con vocale a scelta.

E’ facolta del candidato sostenere l’audizione presentando uno dei ruoli in esame. L’Associazione metterà a disposizione un pianista accompagnatore, ma è facoltà di ogni candidato essere accompagnato, a proprie spese, da un pianista di fiducia.

I candidati sosterranno l’audizione a titolo gratuito senza alcun tipo di rimborso.

I cantanti selezionati e risultati idonei, parteciperanno alla messa in scena dell’opera nel mese di Maggio 2013 con impegno di prove e recite da concordare in base al ruolo assegnato.

La richiesta di candidatura o di eventuali informazioni deve essere inviata all’indirizzo di posta elettronica: scuolaincanto@ibero.it
entro il giorno 8 aprile 2013
con indicato il ruolo scelto, curriculum vitae con le esperienze nel settore, indicazione dei brani da eseguire ed eventuali spartiti degli stessi ed autorizzazione ai dati personali.

Europa InCanto – Piazza G. Mazzini, 8 00195 Roma – Tel/Fax 0689718699

, , ,

Lascia un commento

css.php