27 Feb

In Bloom di Ekvtimishvili e Gross | Film | giovedì 27 febbraio ore 21.00

 

in bloom

IN BLOOM
(102′ – Georgia, Germania 2013)

di Nana Ekvtimishvili e Simon Gross

Con: Lika Babluani, Mariam Bokeria,
Zurab Gogaladze

h. 19.00 Supra
tradizionale banchetto georgiano, fulcro conviviale della vita culturale del paese

 ore 21:00 proiezione

a seguire
incontro con Nana Janelidze  Direttrice del Georgian National Film Center  
                                                                   introduce Mario Sesti


È il 1992 a Tbilisi, dopo il crollo dell’Unione Sovietica, ed Eka e Natia, amiche quattordicenni, sono imperturbabili dinanzi alla paura e all’insicurezza presente intorno a loro. Sebbene infuri la guerra civile nel resto del paese, le ragazze si preoccupano dei pettegolezzi della scuola, di imparare a fumare sigarette e flirtare con i ragazzi del quartiere. Le loro vite cambiano quando Natia riceve una pistola come pegno d’amore e all’improvviso devono affrontare circostanze al di fuori del loro controllo.

Nana Ekvtimishvili, nata il 9 luglio 1978 a Tbilisi, in Georgia, studia sceneggiatura e drammaturgia presso la University of Film and Television “Konrad Wolf” a Potsdam. Ha scritto diverse sceneggiature e realizzato due cortometraggi. Nel 2012 ha fondato con Simon Gross la Production Company Polare Film.

Simon Gross è nato a Berlino l’8 maggio 1976. Ha studiato regia alla University of Television and Film Munich. Dopo aver realizzato diversi cortometraggi, nel 2006 dirige il suo primo lungometraggio, Fata Morgana. Con Mark Wächter ha fondato la compagnia di produzione Indiz Film in Germania e con Nana Ekvtimishvili la Production Company Polare Film. In Bloom è il suo secondo lungometraggio

, , , , , , , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento

css.php