01 Mar

al

31 Mar

CAVIE ARTISTICHE | Laboratorio di scrittura comica con GIACOMO CIARRAPICO | marzo duemila13

Marzo duemila13
CAVIE ARTISTICHE | NON CI RESTA CHE RIDERE
Laboratorio di scrittura comica con Giacomo Ciarrapico

david-bowie-foto-segnaletica

A marzo il Teatro Valle Occupato apre le porte ad un laboratorio di scrittura comica tenuto da Giacomo Ciarrapico, uno dei degli autori italiani più originali e sorprendenti.

Sarà un laboratorio pratico, non teorico, dove al centro ci sarà quello che i partecipanti scriveranno.
Partiremo da un articolo, da una notizia di giornale per arrivare a scrivere la struttura (bibbia) di una serie TV e il soggetto di un film. Una comicità che dovrà essere sovversiva.


Il laboratorio si svolgerà il martedì e il venerdì
dalle ore 16 alle ore 20 per tutto il mese di marzo.

Stiamo cercando 6 nuove Cavie! Se siete interessati scrivete una lettera di presentazione (c.v.) e una lettera motivazionale entro domenica 3 marzo a: cavieartistiche@gmail.com 

IL PROGETTO CAVIE ARTISTICHE
L’elemento centrale del progetto da novembre ad oggi è il passaggio dal momento formativo a quello produttivo: come le idee si trasformano in testi che a loro volta si trasformano in un format – che sia esso un film, un programma televisivo, un radiodramma, uno spettacolo teatrale, web-format o altro.
 Il percorso prevede il concepimento e la realizzazione di “cavie artistiche”, dove per cavie intendiamo prototipi, modelli, declinazioni di un genere che può rigenerarsi se profondamente attraversato. Scrittura e ri-scrittura. Un’ideazione collettiva che porta le specificità di ognuno verso un risultato condiviso.

GIACOMO CIARRAPICO
Ha scritto e diretto per il cinema, la televisione e il teatro.Tra i suoi lavori Boris (il film e la serie). Eccomi qua. Buttafuori. Piccole anime…

, , , ,

9 Responses to CAVIE ARTISTICHE | Laboratorio di scrittura comica con GIACOMO CIARRAPICO | marzo duemila13

  1. Giuliana 3 marzo 2013 at 19:20 #

    Uffa mi sarebbe tanto piaciuto partecipare ma parto per un videodocumentario in Scozia e torno il 15 marzo, se potessi venire come uditrice mi candido come cavia artistica parzialmente sfruttata…. un abbraccio!! Giuliana Ubertini

  2. Andrea 7 marzo 2013 at 11:20 #

    quindi uditori per domani sono ammessi???

  3. lidia broccolino 27 marzo 2013 at 11:10 #

    forse non è un commento : sono un socio fondatore credo si dica così e conosco da nni giacomo ciarrapico lo so che è tardi oggi è il 27 marzo ma vorrei tanto partecipare come uditore una volta al suo laboratorio 'non ci resta che ridere' per tirarmi un pò su ……spero sia possibile
    allora io ci provo a passare oggi stesso
    grazie lidia broccolino

Lascia un commento

css.php

Facebook