06 Apr

CAVIE ARTISTICHE Laboratorio di scrittura con GIACOMO CIARRAPICO – Teatro Valle Occupato_1-31/03/13

1-31 Marzo duemila13
CAVIE ARTISTICHE | NON CI RESTA CHE RIDERE
Laboratorio di scrittura comica con Giacomo Ciarrapico

A marzo il Teatro Valle Occupato apre le porte ad un laboratorio di scrittura comica tenuto da Giacomo Ciarrapico, uno dei degli autori italiani più originali e sorprendenti.

Sarà un laboratorio pratico, non teorico, dove al centro ci sarà quello che i partecipanti scriveranno.
Partiremo da un articolo, da una notizia di giornale per arrivare a scrivere la struttura (bibbia) di una serie TV e il soggetto di un film. Una comicità che dovrà essere sovversiva.

Il laboratorio si svolgerà il martedì e il venerdì dalle ore 16 alle ore 20 per tutto il mese di marzo.

IL PROGETTO CAVIE ARTISTICHE
L’elemento centrale del progetto da novembre ad oggi è il passaggio dal momento formativo a quello produttivo: come le idee si trasformano in testi che a loro volta si trasformano in un format — che sia esso un film, un programma televisivo, un radiodramma, uno spettacolo teatrale, web-format o altro.
 Il percorso prevede il concepimento e la realizzazione di “cavie artistiche”, dove per cavie intendiamo prototipi, modelli, declinazioni di un genere che può rigenerarsi se profondamente attraversato. Scrittura e ri-scrittura. Un’ideazione collettiva che porta le specificità di ognuno verso un risultato condiviso.

GIACOMO CIARRAPICO
Ha scritto e diretto per il cinema, la televisione e il teatro.Tra i suoi lavori Boris (il film e la serie). Eccomi qua. Buttafuori. Piccole anime…

No comments yet.

Lascia un commento

css.php