03 Lug

Conferenza stampa di presentazione : PROGETTO ARTISTICO ALTRESISTENZE | ESTATE

 

Conferenza stampa di presentazione del

PROGETTO ARTISTICO ALTRESISTENZE | ESTATE

del Teatro Valle Occupato

 

Giovedì 3 luglio alle ore 11.00
presso il Teatro Valle Occupato

 

A conclusione della stagione AltResistenze 2013/2014 e mentre continuano i lavori per la definizione della prossima progettazione 2014/2015, si svolge la conferenza stampa di presentazione della programmazione estiva.
La conferenza stampa è l’occasione per presentare il calendario delle attività e dei progetti che in estate faranno del Teatro Valle Occupato un continuo centro di produzione creativo, una casa degli artisti, uno spazio aperto nel deserto culturale romano.
Continua il percorso di formazione con nuovi laboratori, il teatro si apre poi a due residenze di arti performative e arti visive, prosegue
la produzione del Valle Occupato RABBIA a cura di Cristian Ceresoli in collaborazione con Silvia Gallerano, Stefano Cenci e gli artisti occupanti che vedrà la sua prima uscita a ARTI VIVE FESTIVAL  a Soliera.
Concludono l’estate i debutti nazionali e internazionali de Il Macello di Giobbe di Fausto Paravidino – la prima produzione teatrale del Teatro Valle Occupato – la cui lettura all’interno de La Colline – Théâtre National de Paris ha registrato il tutto esaurito. Il 23 settembre 2014, Il Macello di Giobbe viene presentato in anteprima nazionale sul palco dello stesso teatro in cui è stato concepito e realizzato; mentre, il debutto internazionale è previsto per il 15 ottobre 2014 presso il prestigioso BOZAR – Le Palais des Beaux-Arts di Bruxelles.
La conferenza stampa è altresì un’occasione per presentare il bilancio artistico e la sostenibilità economico-sociale dell’anno appena concluso.

Cristina Brizzi
stampateatrovalle@gmail.com

, , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento

css.php