LABORATORIO APERTO DI COMPOSIZIONE MUSICALE diretto da ENRICO MELOZZI | 30 agosto/1 settembre – 14/15 settembre

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

N.B. Saranno ritenute valide le candidature pervenute entro le ore 24:00 del 23.08.2013

a) Il bando è indetto dalla Associazione Strumentale per il Teatro Valle Occupato.
L’ Associazione Strumentale è produttrice dello spettacolo teatrale di Fausto Paravidino, quale Associazione senza fini di lucro, nel rispetto della realizzazione dei propri principi e finalità, secondo quanto disciplinato dagli artt. 4 e ss. del proprio Statuto.

b) Modalità di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione, che avviene esclusivamente compilando questo modulo, dovrà essere allegata una composizione originale del tempo massimo di 60 secondi, per quartetto d’archi, composta sulla base delle seguenti indicazioni del regista:

“tuoni e fulmini – dopo la pioggia viene il sereno”, ovvero un passaggio da tempesta a sereno, dal terribile alla primavera, dalla fine del mondo alla rinascita del mondo.

c) Il Concorso è aperto a:

  • artisti iscritti alla SIAE;
  • artisti con licenza Creative Commons;
  • artisti non iscritti ad alcun Ente di protezione ed esercizio dell’intermediazione del diritto d’autore.

E’ incoraggiata la partecipazione al bando di compositori che permettono l’utilizzo delle loro opere in licenze aperte, come per esempio le licenze Creative Commons.

d) Giuria o metodo di selezione:

Le partiture presentate per la selezione alla partecipazione al laboratorio saranno sottoposte al giudizio di una commissione composta da Enrico Melozzi, Fausto Paravidino e componenti della produzione esecutiva. Le decisioni della commissione della selezione sono insindacabili e definitive.

e) Le opere selezionate non potranno essere eseguite pubblicamente, nemmeno in parte, prima dell’esito della selezione, pena l’annullamento dell’iscrizione alla selezione.

f) La partecipazione alla selezione comporta la totale accettazione del presente regolamento.

Gli artisti, iscrivendosi alla selezione, esonerano l’organizzazione da qualsiasi responsabilità verso terzi che possano ritenersi lesi dalla loro esibizione o da dichiarazioni false in merito alla paternità dei brani. Inoltre l’organizzazione declina ogni responsabilità per danni, incidenti, smarrimento o quant’altro si dovesse verificare prima, durante e dopo il laboratorio per fatti indipendenti dalla volontà degli organizzatori stessi.

g) L’organizzazione si riserva il diritto di apportare modifiche al presente regolamento purché non ne  alterino sostanzialmente il contenuto. Eventuali modifiche ed integrazioni potranno essere adottate  dall’organizzazione a tutela e salvaguardia dei contenuti artistici.

h) L’iscrizione alla selezione comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento e  delle eventuali modifiche apportate dal Direttore Artistico, di cui saranno tempestivamente informati i partecipanti.

i) I partecipanti autorizzano l’organizzazione ad effettuare riprese video, audio e/o fotografiche durante ogni momento del laboratorio e della successiva messa in scena.

l) La produzione, anche su indicazione del regista, si riserva la facoltà ed il diritto di modificare, manipolare ed arrangiare tutti i temi musicali composti e registrati.

m) Le opere pervenute e l’altro materiale inviato non saranno restituiti.

n) I candidati selezionati parteciperanno al laboratorio gratuitamente.

o) L’invio del modulo di iscrizione implica l’accettazione e l’autorizzazione all’uso gratuito dell’opera, in via diretta e/o indiretta, da parte della produzione.

p) Gli ammessi al laboratorio potranno richiedere copia del proprio materiale registrato durante il laboratorio, ad esclusivo uso archivio.

q) Per ogni controversia il Foro competente è quello di Roma.

[gravityform id=”8″ name=”Iscrizione al laboratorio di composizione musicale (anche) per il teatro” ajax=”true”]

2 Responses to LABORATORIO APERTO DI COMPOSIZIONE MUSICALE diretto da ENRICO MELOZZI | 30 agosto/1 settembre – 14/15 settembre

  1. daniele 9 agosto 2013 at 14:32 #

    questa iniziativa è una pillola di energia per andare avanti e credere sempre di più nella nostra professione, per me scrivere è come Amare quindi una necessità…amo la Musica da sempre grazie a mio nonno che mi ha dato il LA e voglio continuare su questa strada!!!

  2. Daniele Casolino 11 agosto 2013 at 08:28 #

    Buongiorno, nella presentazione si parla di un invio di materiale specifico :30/60 sec per quartetto d'archi dalla tempesta al sereno. Nella domanda si parla di composizione generica. Quali indicazioni sono bisogna seguire per una prima candidatura?

Lascia un commento

css.php