29 giu

al

30 giu

Laboratorio IL CORPO DELLA CITTA’_da Atene a Roma | 27-30 giugno

Il gruppo Omada Ison Ena di Atene, al suo secondo tour a Roma con la performance “Iera Odos 2/Via Sacra 2”, con grande gioia collabora con il Teatro Valle Occupato.

 

Il Corpo della Città

dal 27 al 30 Giugno
dalle 15.00 alle 20.00

Durante i quattro giorni del laboratorio all’interno del Teatro Valle Occupato, nelle strade e nelle vie limitrofe, proveremo a creare il Chorus della performance, insieme agli occupanti del Valle e a tutti coloro che ne saranno interessati.

Lavoreremo non solo con testi dei Messaggeri della antica tragedia greca ( i Persiani di Eschilo, l’Antigone di Sofocle e Medea di Euripide), e la loro cornice storico-politica, ma anche con testi personali, contemporanei e le nostre relative cornici.

il  29 e 30 Giugno
il laboratorio sfocerà nelle
performance aperte al pubblico e agli itineranti
Via Sacra2/Il Fiume e Via Sacra2/
Πώς;

 Il coro sarà guidato da Ioanna Remediaki, direttrice artistica del gruppo Omada Ison Ena.

Il laboratorio è aperto a tutte e a tutti, senza limiti d’età e di professione. Specifichiamo che la lingua parlata sarà, principalmente, l’inglese.

Per questo laboratorio della navescuola del Valle invitiamo i partecipanti a lasciare un contributo minimo di 30 euro per l’intera durata del corso, tenendo in considerazione il lavoro svolto da tutti coloro che concorrono alla realizzazione di queste attività.

 

Tutti coloro che vogliono participare, possono inviare una mail a: navescuola.tvo@gmail.com indicando in oggettoIL CORPO DELLA CITTA“. Come risposta dellavvenuta iscrizione, riceveranno un questionario iniziale per il workshop.

 Per ulteriori informazioni: omadaisonena@gmail.com

 Breve cv di Ioanna Remediaki:
Ioanna Remediaki holds a MA in Classical Literature and a BA and PhD in Theater Studies. She is Professor of Ancient Greek Drama in the Drama School of the National Theater and in the Department of Theatre Studies, University of Athens. She has written, directed and performed the plays: The Table, Vacuum’s Excavation, Museum Stories, Space Hamlet, Sweet Ophelia and Sacred way 2 in Greece, Italy and Germany, in theatres, museums, festivals and open public spaces.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

, , , ,

No comments yet.

Lascia un Commento

7ads6x98ycss.php