20 Mag

L’ARSENALE @valleoccupato – La rappresentante di lista / Compagnia Quartiatri / Giacomo Guarneri / MetroQuadro – DOMENICA 20 maggio dalle h. 20

A sud di nessun nord. Cronache di decolonizzazione
nell’ottica di uno scambio di esperienze di autogestione, che il Teatro Valle ospiterà L’Arsenale, al quale è dato il compito di tirare un proprio personale filo rosso, reinventare alla loro maniera lo storico teatro romano.

 

h. 20

La rappresentante di lista
in concerto

La Rappresentante di Lista è una band nata dall’incontro artistico tra Veronica Lucchesi (voce e percussioni) e Dario Mangiaracina (chitarra a cinque corde e voce). Entrambi attori teatrali, iniziano il loro sodalizio musicale nel giugno 2011. Quest’idea scaturisce da una ricerca: se spesso amante, se mai una madre, quando figlia, qualora sorella, sempre una figura femminile percorre la propria via verso casa o lontano da casa per trovare un posto o qualcuno da considerare casa, accompagnata da amore nelle sue forme disordinate e bislacche, diverse tra loro, tutte hanno un sapore inconfondibile di spesa, di lenzuola, di pelle, di intimità. Metafore metropolitane associano gli uomini insoddisfacenti e inadeguati delle canzoni a delusioni politiche, a crisi economiche, come fosse quello stesso amore espressione del più contemporaneo disagio sociale.