14 Lug

Master class aperta con JUAN CARLOS CORAZZA “Libertà e definizione nel lavoro dell’attore” | lunedì 14 luglio 2014

“Una buona interpretazione può ispirare la nostra coscienza e il nostro cuore. Una commedia, un dramma o una tragedia, creati con umanità e senso artistico, possono aiutarci a comprendere meglio la condizione umana, a giudicare meno e a onorare il mistero”.

MASTER CLASS
Juan Carlos Corazza

(regista e maestro di attori)

Lunedì 14 luglio h.18:00 – 22:30

 

Juan Carlos Corazza, autorità indiscussa in Spagna per la formazione e preparazione dell’Attore Teatrale, Cinematografico e Televisivo, terrà per la prima volta a Roma una masterclass aperta “Libertà e definizione dell’attore”.
Un incontro per nutrire l’arte della rappresentazione, una giornata di lavoro per attori, registi, studenti e professonisti dello spettacolo.

Ingresso gratuito | Posti limitati

per la partecipazione inviare entro il 28 giugno una mail a: trainingcorazzaroma@gmail.com
con allegato breve curriculum.
Le conferme saranno inviate entro il 7 luglio

 

 

CORAZZA

 

JUAN CARLOS CORAZZA. Regista e Maestro di attori.
Molto giovane partecipa come attore in numerose produzioni di teatro, cinema e televisione. Negli ultimi trent’anni si è dedicato all’insegnamento e alla regia. È fondatore e direttore del Estudio Corazza para el actor di Madrid.
Si forma a Buenos Aires con Carlos Gandolfo, nella cui Scuola diventa poi insegnante. Studia anche al “Conservatorio di Arte Drammatica, recitazione e regia” con Augusto Fernándes, recitazione con Eric Morris y Dominic De Fazio e Movimento Espressivo con Susana Rivara de Mildermann. La sua formazione include una solida preparazione umanista: “Scuola di Terapia Gestalt di Madrid”, “Analisi e Direzione di Gruppi”, “Programma SAT” diretto da Claudio Naranjo, di cui è collaboratore in diversi paesi.
Nel 1990 viene invitato in Spagna, dal CAT (Centro Andaluz de Teatro), come direttore di scena e docente. Quello stesso anno dirige a Madrid un Seminario per Professionisti, che da origine alla creazione del Estudio Corazza para el actor.
In diversi paesi del mondo presenta Seminari, Workshop e Master Class Internazionali, dedicati ad attori, studenti e professionisti di Teatro, Cinema e TV.
Come Coach, prepara attori e attrici (molti dei quali hanno ottenuto un grande riconoscimento internazionale) e supervisiona progetti teatrali e cinematografici di molti dei suoi allievi.
Con la sua Compagnia “Teatro de la Reunión”, dirige e produce spettacoli nei quali partecipano attori professionisti insieme a giovani talenti.

 

Organizzazione: Mara Neumann | Teatro Valle Occupato

ERRATA CORRIGE articolo La Repubblica del 14/06/2014:
JAVIER BARDEM NON PARTECIPERà ALLA MASTER CLASS DEL 14 LUGLIO AL TEATRO VALLE.
LA MASTER CLASS SARà CONDOTTA UNICAMENTE DA JUAN CARLOS CORAZZA.
LEGGI L’ARTICOLO —->

 

 

, , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento

css.php