11 Mag

Commons Cafè | Presentazione de LA RIVINCITA di Michele Santeramo | domenica 11 maggio ore 19:00

“COMMONS CAFE'”                                            BALDINI&CASTOLDI

domenica 11 maggio ore 19:00

Santeramo_LaRivincita.pdf - Adobe ReaderMichele Santeramo
LA RIVINCITA

 

presenta
Antonio Audino

 

Una storia di terra, ingiustizia e miserie, specchio amaro del presente. Ma anche un inno alla tenacia e alla non rassegnazione.
Tra le murge pugliesi bruciate dal sole e battute dal vento, due fratelli diventano protagonisti di un incubo. A Vincenzo espropriano parte della terra per consentire il passaggio della ferrovia mentre Sabino, il fratello, lo rovina finanziariamente. Questi fatti innescano una serie di conseguenze tragicomiche, nelle quali la forza primitiva del legame familiare li porta a lottare insieme per la sopravvivenza. Un viaggio vorticoso fra baristi cravattari, avvocati falchi, burocrati ladri e ottusi, specchio impietoso della realtà italiana contemporanea. Ma i due fratelli non si rassegnano a questa discesa all’inferno e rispondono a ogni colpo della vita con coraggio, riuscendo a trovare la propria rivincita contro la «porca miseria».
Michele Santeramo (Terlizzi, 1974) è attore e autore di numerosi testi teatrali, tra cui La rivincita, Sequestro all’italiana, Le scarpe, Nobili e porci libri, Murgia, La prima cena, Konfine. Nel 2013 vince il Premio Associazione Nazionale Critici di Teatro, nel 2011 il Premio Riccione per il Teatro con Il guaritore. La rivincita è il suo primo romanzo.

 

Chiara Ferrero (Ufficio stampa) c.ferrero@baldinicastoldi.it – tel. 02 94559631 – cel. 342 1405267
Mario Vanni degli Onesti (Social Media) m.vanni@baldinicastoldi.it
Twitter: @BaldiniCastoldi

, , ,

No comments yet.

Lascia un commento

css.php