07 Apr

al

11 Apr

TanzZeit #2 | TEMPO DI DANZA | chi l’ha detto che la danza contemporanea è una cosa per pochi?

 tanz          valle

ALTRESISTENZE | danza | formazione
Laboratorio 7 > 11 aprile 2014
Incontro pubblico 11 aprile h 17.3o

TanzZeit Berlino TanzZeit Italia  e Teatro Valle Occupato
TanzZeit | TEMPO di DANZA
#2 | progetto pilota

per la diffusione della danza contemporanea, di formazione primaria e professionale

 

Ci ricordiamo tutti di TanzZeit (TanzZeit | TEMPO di DANZA | chi l’ha detto che la danza contemporanea è una cosa per pochi?)? di questi splendidi adolescenti tedeschi (video) che per una settimana intera hanno riempito il teatro di incatevole entusiasmo? e degli altri 30 adolescenti italiani che con loro hanno danzato (video) davanti a un pubblico e improvvisando, anche se nessuno di loro veniva da esperienze di scena? e dei professionisti che hanno seguito il laboratorio per imparare a insegnare la danza e che ci hanno fatto divertire con le loro performace fatte in ogni spazio del teatro, a dimostrazione che la danza è ovunque e che ogni cosa può danzare (video)? ce lo ricordiamo? e ci ricordiamo che il progetto TanzZeit, tempo di danza, nasce da un’idea di Livia Patrizi, danzatrice italiana di chiara adozione berlinese, desiderosa di diffonfere la danza e il suo insegnamento? Ebbene se così non fosse, in arancione nel testo i link per rinfrescarci la memoria. Andiamoli a rivedere, perché TanzZeit torna, anche se in una forma diversa, ovvero quello puramente laboratoriale, rivolta a professionisti che hanno deciso di imparare nuovi strumenti e affinare i propri per diffondere la cultura e la passione per la danza e la bellezza che ne consegue. 

Dal 7 all’11 aprile Francesca Patrone e Lara Martelli, due docenti berlinesi, assistiti da professionisti della danza italiani lavoreranno con una classe elementare e una classe media dell’I.C. di Via dei Sesami a Roma, mettendo al centro il linguaggio del corpo, scardinando i pregiudizi sulla danza, le dinamiche di gruppo e gli stereotipi di genere.

E se vuoi dare una mano, qui ti diamo qualche idea…

 

Venerdi 11 Aprile alle 17.3o 

Vi aspettiamo al Teatro Valle Occupato per parlare del progetto TanzZeit, di come si è realizzato nel tempo e delle prospettive future e per raccontarvi di questa settimana appena trascorsa. Ne parliamo con chi lo ha sognato e realizzato a Berlino, con chi lo vive ogni giorno, con chi lo ha appena intrapreso e con chi non ne sa nulla e vuole conoscerlo.
Siete tutt* invitat*, genitori, insegnanti, studenti, cittadine e cittadini di tutte le età!

 

 

 

 

Foto di tanzZeit su Facebook

, , , ,

No comments yet.

Lascia un commento

css.php