27 Nov

Théâtre de l’éventail in MEDICO PER FORZA | 27 novembre 2013 h21

ALTRESISTENZE

27 novembre–> h21:00
MEDICO PER FORZA commedia di Molière
Théatre de l‘Eventail in collaborazione con l’Accademia di Francia

affiche-rome-TeatroValle-2013 (2)

La compagnia del Théatre de l’Eventail, lavorando sulla tradizione teatrale popolare ed itinerante, presenterà, in collaborazione con l’Accademia di Francia, la commedia di MolièreIl Medico per forza“.

L’opera in tre atti, scritta da Molière nel 1666, unisce la tradizione italiana della commedia dell’arte a quella francese della farsa e narra le vicende di Sganarelle che, da falegname, si trova a doversi improvvisare medico. Tra finti medici e finti malati, equivoci e storie d’amore, per un’ora e mezzo circa, il pubblico viene trasportato in un linguaggio antico ma che sa di nuovo per il suo carattere universale.

Recitato in versione bilingue (francese-italiano), fruibile anche da un pubblico italiano e senza sottotitoli, il progetto intende rappresentare le strette relazioni tra i due paesi sul piano artistico e culturale.

, , , , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. IAT 25nov-1dic: a teatro per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne | fattiditeatro - 22 novembre 2013

    […] ed itinerante, presenta, in collaborazione con l’Accademia di Francia, la commedia di Molière Il Medico per forza. Il monologo di Riccardo Goretti Essere Emanuele Miriati arriva a Roma, T. Tordinona (26-28, leggi […]

Lascia un commento

css.php