13 Dic

al

14 Dic

TUTTO IL NOSTRO FOLLE AMORE_un’indagine performativa a cura del Teatro Valle Occupato

ALTRESISTENZE

TUTTO IL NOSTRO FOLLE AMORE
Un’indagine performativa a cura del Teatro Valle Occupato

FOLLEAMORE

“Al vostro amore si aggiunga la coscienza del vostro amore”
Pierpaolo Pasolini, Comizi d’amore.

Il gruppo di lavoro degli artisti del Teatro Valle Occupato ha dato vita nel corso di lunghe sessioni di lavoro ad un progetto artistico chiamato TUTTO IL NOSTRO FOLLE AMORE, ispirato dai Comizi d’amore di Pierpaolo Pasolini, quello straordinario ossimoro fra l’atto pubblico e la sfera intima. Da lì abbiamo immaginato dei “momenti” in cui porre domande, aprire confronti, innescare condivisione.

Come comunità di lavorat* dello spettacolo abbiamo occupato un teatro storico mettendo in crisi non solo il sistema che ci ha mal governato in questi anni, ma anche la nostra stessa vocazione artistica individuale. Gli interrogativi di ognuno sono diventati spunti di riflessione di un gruppo. Il denominatore comune di questa polifonia d’amore è la nostra urgenza artistica e umana di indagare il presente, usarlo, strapparlo, esporne le nervature scoperte, le fragilità e la potenza. Il lavoro, lo studio, il futuro, il tempo perduto e quello conquistato, il fallimento, il confronto con i padri, il senso di colpa, l’eros e il desiderio sono messi in circolazione. Poniamo domande e fomentiamo comizi tentando di tradurli in semplici scene o partiture drammaturgiche – fisiche, spaziali, visive, sonore – dalle quali far scaturire ancora domande e interazioni con il pubblico.

TAPPE
DESTROY POWERPOINT | Lecce, Manifatture Knos 13,14 dicembre 2013
WAKE UP! – SPIELART FESTIVAL | Monaco, Muffathalle 22 e 24 novembre 2013
Manifesto per un teatro pubblico partecipato | Roma, Teatro Quarticciolo, ottobre 2013
SENCITY FESTIVAL | Fermo, ottobre 2013
THE OTHERS FAIR | Torino, novembre 2012
Festival di Internazionale | Ferrara, 6 ottobre 2012

 

>>> capitolo 6 | LECCE 13,14 dicembre 2013 <<<

 

Manifatture Knos e ExFadda organizzano DESTROY POWERPOINT, primo incontro nazionale tra spazi per i giovani, la creatività e l’innovazione sociale il 13 e 14 dicembre a Lecce, presso Manifatture Knos.

 

>>> Leggi l’editoriale <<<

 

 

, , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento

css.php