24 Mag

VALLE DEI RAGAZZI @valleoccupato – permanenza cap. 17 a cura del teatrodelleapparizioni – Visite Guidate / Il Vecchio e il Mare – giovedì 24 maggio

 

VALLE DEI RAGAZZI

Una permanenza lunga sette giorni che vuole essere un’occasione per avviare, o meglio proseguire, una riflessione e un confronto aperto e partecipe con chi il teatro per l’infanzia lo fa, lo produce, lo programma, senza mai tralasciare chi lo fruisce

 

VISITE GUIDATE DEL VALLE PER BAMBINI E GENITORI

Alle ore 16.00 e alle ore 18.00 appuntamento nel foyer per una visita guidata all’interno del teatro.

 

 

 

     Alle ore 21.00 la compagnia LA LUNA NEL LETTO presenta:
     IL VECCHIO E IL MARE

dagli 8 anni
tratto E. Hemingway
con Bruno Soriato, Robert McNeer, Salvatore Marci
regia, scene e luci Michelangelo Campanale
drammaturgia Katia Scarimbolo
assistente alla regia e costumi Maria Pascale

 spettacolo vincitore premio EOLO 2011

Sulla scena tre personaggi, tre vissuti, tre età: Hemingway lo “scrittore avventuriero” e “le sue creature”, Santiago il vecchio pescatore e Manolin il ragazzo.
Hemingway è l’adulto nel pieno del suo vigore, stimolato e messo in crisi da una storia semplice ed emblematica allo stesso tempo, con i suoi protagonisti guardati con rispetto, amore e pietà perché compagni e testimoni di un rito di passaggio.
Santiago lotta nel mare, tra le corde, il sudore, la fatica, il dolore delle mani e della sconfitta e fa un salto spirituale nell’ultimo passaggio della sua esistenza.
Manolin nell’attesa si scopre importante per il vecchio e grazie all’esperienza del suo maestro si prepara a diventare uomo.
La scenografia e le luci si fanno elemento drammaturgico, creando uno spazio attraversato da linee, da corde tese, che evocano la tensione costante del testo, e che regalano allo spettacolo un taglio cinematografico.

ai nostri vecchi e ai nostri mari

, , , , , , , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento

css.php