newhome

19 Giu

A(r)miamo la creatività – assemblea sul rapporto tra teatro e territorio | Martedì 19 ore 17

h. 17.00  Assemblea pubblica

A(R)MIAMO LA CREATIVITA’
Le realtà teatrali romane si confrontano sul rapporto tra teatro e territorio

                                                                                                            

Giornata di confronto e di riflessioni sulle prospettive della prossima stagione culturale della nostra città.

Il rigido clima politico degli ultimi mesi – le misure di austerity del DDL Fornero, l’accanimento normativo nei confronti degli spazi indipendenti, il persistere del monopolio SIAE, la soppressione dell’Enpals – rischia di limitare ancora di più la scena culturale romana: meno produzioni, meno lavoro, meno diritti.

Il 19 giugno invitiamo ad un dialogo tutte quelle realtà (artisti, compagnie, associazioni e spazi) indipendenti che da anni mettono al centro della propria proposta la qualità, l’autonomia creativa e produttiva, l’accessibilità e la formazione e che costituiscono la proposta culturale più diffusa sul nostro territorio.

Al  deserto che ci si prospetta rispondiamo con una tempesta creativa e dirompente!

Un confronto che diventi dunque occasione non solo per difendere i nostri spazi e il nostro lavoro, ma per immaginare, costruire insieme, sostenere, rilanciare, consolidare le esperienze e le connessioni di chi produce oggi cultura e spettacoli dal vivo in questa città.

Compiamo un passo ulteriore per mettere a fuoco principi e pratiche del nostro agire comune.

 

h. 17.00 @MAXXI

EXTRA VALLE Capienza Massima Meno Uno,  MAXXI
una performance ad opera di Marzia Migliora attorno all’occupare una parola che significa nello stesso tempo lavorare, stare, protestare.

Marzia Migliora chiederà a 1000 persone di riempire fino all’inverosimile la hall del MAXXI lavorando sul concetto di capienza massima, unità di misura della resistenza strutturale di uno spazio, messa in relazione con la resistenza fisica atta a far crollare un sistema. La capienza massima diventa metaforicamente il limite, la soglia massima di sopportazione.

 per partecipare

 

h.20.00
VALLE  ON/ il foyer del Valle Occupato

QFC in Microstorie

VALLE ON/ scala Vergani
Tony Allotta
in La vita davanti

 

h. 21.30

Grande Raccordo Teatrale

Serata flusso con

Andrea Cosentino, Antonio Lanera, Francesco Zecca, Giaguaros (Paolo Sassanelli – Luciano Scarpa) e Musica da Ripostiglio, Dario Aggioli, Daniele Sterpetti e Valerio Vigliar, Fabrizio Parenti e Memoria Zero, Andrea Rivera e altri…

, ,

No comments yet.

Lascia un commento

css.php