…a seguito dell’incontro con il Teatro di Roma avvenuto il 2 ottobre 2014
Dal secondo incontro con il Teatro di Roma la questione “lavori” è ancora “un gran sospeso”.
La Soprintendenza sta ancora effettuando i sopralluoghi e non è stato abbozzato alcun progetto che faccia capire l’entità dei lavori e i tempi, si preannuncia la riapertura del teatro tra un anno ma effettivamente è solo una supposizione. La comunicazione è poco chiara e puntuale, per questo abbiamo chiesto di agire congiuntamente affinchè vengano indicati al più presto il tipo d’intervento e le tempistiche.
Martedì 7 ottobre alle ore 11:00 avverrà il terzo sopralluogo della Soprintendenza con la presenza di un rappresentante della Fondazione Teatro Valle Bene Comune e di un rappresentante del Teatro di Roma
Anche i tempi di riapertura del foyer sono ancora in sospeso a causa delle questioni tecnico giuridiche e le pendenze pregresse con la proprietà privata. La questione è politica e finchè il Ministero non consegna la pratica al Comune di Roma, difficilmente si riuscirà a procedere. E’ necessario sbloccare l’attuale stallo per riaprire al più presto il foyer per renderlo disponibile alla cittadinanza. E’ necessario fare pressione all’Assessorato perchè avvenga il passaggio delle consegne.
Abbiamo cominciato a delineare le linee e i tempi del progetto di teatro Partecipato, un progetto che sarà gestito dalla Fondazione TVBC in piena autonomia e in linea con i principi dello STATUTO. Presto sarà convocata un’assemblea della Comune per cominciare a discutere insieme le linee del progetto di Teatro Partecipato per il Teatro Valle.
di seguito il primo COMUNICATO CONGIUNTO con il Teatro di Roma a seguito dell’incontro:
Si sono cominciati a delineare i tempi e i contenuti di suddetta scrittura.
Per quanto riguarda i lavori che interessano il Teatro, la Soprintendenza effettuerà un nuovo sopralluogo martedì 7 ottobre 2014, al fine di rubricare i lavori e a cominciare a indicarne le tempistiche. Al sopralluogo sarà presente un rappresentante della Fondazione Teatro Valle Bene Comune.
Appena sbloccate le questioni e le pendenze pregresse, il foyer verrà reso disponibile e riaperto alla città.
Il prossimo incontro è stato fissato per giovedì 23 ottobre 2014.
FONDAZIONE TEATRO VALLE BENE COMUNE e ASSOCIAZIONE TEATRO DI ROMA
No comments yet.