newhome

19 Ott

CORPI IN RESIDENZA |”LE COSE” di S. Questorio – “CARNE TRITA” di R. Castello – | Venerdì 19 h. 20:45

h. 20:45
LE COSE

di STEFANO QUESTORIO

LE COSE è una solitudine lanciata in un spazio vuoto. Ci si riempie di oggetti e di discorsi, tentativi di tamponare un Horror vacui, e infine ci si riempie di nulla. Le cose ci addomesticano. L’inferno della quotidianità nasconde una carne che trema, una quotidianità demente e confusa che è solo fuga da una fragilità tutta umana. “LE COSE” è scandito in tre quadri distinti: “Le Cose”, “La Lumaca” e “ I cani Dentro”. Come una Matriosca che si apre e dentro di sé ha ne un’altra, ne sono venuti fuori questi tre bei campioncini di umanità difettosa in cui non è così difficile riconoscersi.

Musica originale di IGOR SCIAVOLINO e AA. VV.
Produzione QUARTIERI Q ; ALDES

durata 20 minuti

 

 

 

 

h. 21.45
CARNE TRITA
concerto per voce e danza

progetto, regia e coreografia di
ROBERTO CASTELLO

Carne trita è un concerto – una composizione di movimenti , visi , gesti e voci – che util izza la f igura umana per uno stralunato, e tutto sommato divertito, inno all’ insensatezza del destino; un omaggio alla bellezza, alla pazienza, alla mitezza, alla fatica, alla tenacia e all’indignazione delle moltitudini di chi non ha motivi per credere nella possibilità di un futuro desiderabile.

interpreti MARIA FRANCESCA GUERRA, ALESSANDRA MORETTI , FABIO PAGANO, GISELDA RANIERI , IRENE RUSSOLILLO collaboraz ione disegno luci PAOLO RODIGHIERO luci e fonica LUCA TELLESCHI produzione ALDES in in collaborazione con Fondazione Università di Ca’ Foscari/Teatro di Ca’ Foscari e Associazione Didee (TO) con i l sostegno di MINISTERO per i Beni e le Attività Culturali / Direz. Generale per lo spettacolo dal vivo, REGIONE TOSCANA / Sistema Regionale dello Spettacolo

durata 1h ca.

www.aldesweb.org

 

 

, , , , , , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. Corpi in Residenza | Nuovo Cinema Palazzo - 4 ottobre 2012

    […] 19  h. 20:45 CARNE TRITA | Concerto per voce e danza(1h)  h. 21:45 LE COSE di e con Stefano […]

Lascia un commento

css.php