newhome

23 Ott

GUERRIGLIA LUMINOSA corso base di illuminotecnica 23/24/25 Ottobre

Teatro Valle Occupato    23/24/25 Ottobre 

Corso base di illuminotecnica
a cura di Hossein Taheri


Un lavoro d’insieme su come illuminare la scena. Partendo dalle idee sviluppate in questi mesi al Valle e dalla pratica di spettacoli a zero budget di questi ultimi anni, si può arrivare a concepire un prontuario di ‘guerriglia luminosa’ per cominciare a mettere le mani sulle luci teatrali, e non solo, senza troppi tecnicismi. Certo conoscere i materiali e gli elementi del gioco è fondamentale. Come tutti i veri artigianati è un mestiere che si apprende solo con la pratica concreta e assistita. Poi si innesta la passione. E’ sempre la scena a scegliere, selezionando, tra i molti aspiranti, solo chi vive di dedizione completa, di ossessione artistica, di trance creativa. 

Ma perché questi laboratori non siano occasionali e rispondano alla volontà del Teatro Valle Occupato di diventare un luogo di formazione permanente, proponiamo ai partecipanti di continuare il percorso dando la loro disponibilità per il mese successivo al corso. Questo permetterà di conoscere il lavoro nel momento cruciale del montaggio e del confronto con gli artisti. Il primo appuntamento sarà con KombaTango, il 25 ottobre, giorno conclusivo del laboratorio.

Partecipazione obbligatoria per i 3 giorni. Per chi è disponibile, segnalare la presenza per il mese di novembre. 

Per il laboratorio sono richiesti 50 euro che includono:

20 euro d’assicurazione (valida per 30 giorni).

30 euro come contributo per il corso 

Per iscriversi: e-mail  a navescuola.tvo@gmail.com | Allegare  curriculum + dati anagrafici: nome, cognome e codice fiscale (dati necessari per l’assicurazione)

E’ necessario avere scarpe anti-infortunistica. Guanti ed elmetto saranno messi a disposizione dal Teatro.

Il corso è aperto agli uditori.


, , ,

No comments yet.

Lascia un commento

css.php