Giovedì 19 luglio ore 18
MANIFESTO PER LA COALIZIONE SUGLI SPAZI PUBBLICI A ROMA
ASSEMBLEA CITTADINA
Riprendiamo la discussione sulla riappropriazione degli spazi pubblici, iniziata il 4 giugno presso la Città dell’Altra Economia, con l’assemblea “Una coalizione per ripensare il futuro degli spazi pubblici a Roma“, promossa dal Quinto Stato.
Nel corso di quell’incontro, molte delle reti, delle associazioni e dei comitati impegnati a difendere la città dai processi di privatizzazione, cementificazione e dalla speculazione, hanno espresso la necessità di mettere in campo una reazione collettiva e plurale per rilanciare una nuova idea di città e di cittadinanza, ripensando, mappando e ricollegando le lotte per i beni comuni che attraversano le nostre strade.
Da quella discussione è nata l’idea di scrivere insieme un manifesto, che possa essere una base per le lotte sul presente e sul futuro di Roma.
L’obiettivo dell’incontro del 19 luglio è di confrontarci sulla prima bozza – scritta dalla redazione del Quinto Stato – del Manifesto per un’altra idea di città.
Il testo del Manifesto vorremmo fosse definitivamente pronto a settembre.
Sono invitate ed invitati a partecipare singoli e gruppi presenti il 4 giugno e chiunque voglia contribuire a pensare assieme il futuro di Roma.
No comments yet.