newhome

24 Feb

Schiera5 SERATA Resistenze/Teatro/Occupazione/Territorio – venerdì 24 ore 20

24 FEBBRAIO 2012 h 20.00 – 00.00

RESISTENZE
TEATRO _ OCCUPAZIONE _ TERRITORI

L’ESPERIENZA DEL TAM A GERUSALEMME

A CURA DI  GABRIELE VACIS

con interventi di IVAN AZAZIAN e VELIA PAPA

 Iniziava nel 2008 il percorso di formazione artistica guidato da Gabriele Vacis a Gerusalemme, all’interno del progetto TAM _ Strumenti di Pace, promosso e sostenuto dalla Cooperazione Italiana allo Sviluppo e dall’Ente Teatrale Italiano, in collaborazione con il Teatro Nazionale Palestinese.

Destinato alle strutture teatrali presenti a Gerusalemme Est e nei Territori Palestinesi, a sostegno delle giovani generazioni teatrali, il progetto si è realizzato con un workshop sui temi dell’Amleto di William Shakespeare, dal quale è nato lo spettacolo-studio Following the Footsteps of Hamlet (Sui Passi di Amleto). Interpretato da otto attori professionisti e trenta allievi del Teatro Nazionale Palestinese, con la regia di Gabriele Vacis, il lavoro è stato rappresentato nelle città di Hebron, Gerico, Ramallah, Betlemme, e in Italia, a Polverigi e Venezia nel 2008, ed a Roma nel 2009.

 Una serata dedicata a questa esperienza attraverso la narrazione di Gabriele Vacis e le testimonianze di alcuni dei protagonisti, all’interno del cantiere Grace Under Pressure.

 

 

, , , , ,

One Response to Schiera5 SERATA Resistenze/Teatro/Occupazione/Territorio – venerdì 24 ore 20

  1. Laura Bruno 28 febbraio 2012 at 03:22 #

    Poetico e Stra.ordinario.
    Fuori da ogni “Linea” di Etnia forzata , al di là del Conflitto di religione e spirituale.

Lascia un commento

css.php