newhome

27 Lug

TUTTO IL NOSTRO FOLLE AMORE | iFest@Roma: 5 luglio & ARTI FESTIVAL@Soliera: 27 luglio

AltResistenze: estate | produzione | extraValle

5 luglio duemila 14, ore 20.30, iFest, piazza Sempione, Roma
27 luglio duemila14, Arti Vive Festival, Soliera (Mo)

 

TUTTO IL NOSTRO FOLLE AMORE

Tutto il nostro folle amore è un’inchiesta performativa modulare creata da alcuni artisti del Teatro Valle Occupato: occupare un teatro storico ha significato mettere in discussione non solo il sistema che ci ha mal governato in questi anni, ma anche la nostra stessa vocazione artistica individuale.

Tutto il nostro folle amore muove da una riflessione sulle ripercussioni che l’amore, la società e l’economia hanno sulle persone.

Ispirandoci ai Comizi d’Amore di Pierpaolo Pasolini, a quello straordinario ossimoro fra l’atto pubblico e la sfera intima, immaginiamo dei “momenti” in cui porre domande, aprire confronti, innescare condivisione.

Esploriamo i luoghi in cui ci invitano, intervistiamo le persone che li abitano, facciamo domande che ci toccano, perché siamo mossi più dal bisogno di porle, che di ascoltare le risposte. Attraversiamo i luoghi cercando in essi variabili modi di viverli, cambiando le destinazioni d’uso, il ritmo della presenza, il modo di guardare qualcosa che si crede di conoscere.
La sfida è quella di non mostrare, non recitare, non dimostrare bensì domandare, osservare, coinvolgere, ponendoci di fronte al nostro “pubblico” come persone più che come performers.

Dopo il Festival di Internazionale a Ferrara, the Others a Torino, Teatro Bene Comune a Modena, Teatro Pubblico Partecipato a Roma, Festival SenCity a Fermo, Wake up a Monaco, Manufatture Knos a Lecce, il progetto Tutto il nostro folle amore è stato invitato al festival Arti Vive di Soliera (Modena) il 27 luglio 2014, dove sono ospitati altri due progetti del Teatro Valle Occupato: la sessione #9 di Rabbia e il film Troppolitani Valle Occupato di Antonio Rezza, coproduzione dello stesso Teatro Valle Occupato.

Arti Vive Festival

 

iFest

Festival di cultura e musica indipendente a Piazza Sempione, Roma

All’interno dell’ iFest – Festival di cultura e musica indipendente – sono in programma per la serata del 5 luglio alle ore 20.30 le incursioni teatrali di Tutto il nostro folle amore.

iFest è un festival autofinanziato per dare spazio alla produzione culturale indipendente e promuovere socialità e aggregazione in un’Estate Romana sempre più desertificata
iFest è uno luogo libero dalla cultura del consumo fine a se stesso
iFest è nel cuore del III municipio di Roma, uno quadrante sempre più centrale nella metropoli che cambia
iFest siamo Noi che ci mettiamo il cuore e tutta la nostra energia dove chiunque ha voglia può partecipare e portare il suo contributo
iFest è cultura per tutte e tutti e non solo per chi può permetterselo
iFest è mangiare e bere con consapevolezza
iFest è teatro, musica, fumetti, libri, tango e poesia

FOLLE AMORE

 

, , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento

css.php