newhome

18 Feb

W.H.A.V.T.? al Teatro Valle Occupato – Trailer

Teatro Valle Occupato | TanzZeit Berlino

8 e 9 febbraio | ore 21
W.H.A.V.T.? Wer Hat Angst Vor Tanz?
(C.H.P.D.D? Chi ha paura della danza?)
Una coreografia di Livia Patrizi con danzatori dai 16 ai 40 anni e per un pubblico misto a partire dai 10 anni

When I dance, I know where I am | Quando danzo, so dove sono
William Forsythe

Per la preparazione di W.H.A.V. T.? sono stati intervistati dieci allievi delle scuole secondarie di Berlino sui temi “futuro”, “corpo”, “fiducia”. I giovani parlano delle loro storie quotidiane, dei loro desideri, preoccupazioni, paure — e della loro relazione con la danza. Il risultato non è solo uno studio sociologico su come la gioventù odierna fa fronte alle proprie crisi ma è anche un incontro fra diverse età, paesi di provenienza, background culturali e sociali. Il materiale delle interviste si trasforma sulla scena in brevi storie affascinanti e intime con sorprendenti connessioni fra la vita e la danza. Lo spettacolo interpreta e danza i discorsi fra la coreografa, i danzatori e i ragazzi facendo emergere proprio il bisogno di fiducia, riconoscimento e amore sia come ricerca individuale che come risposta alle richieste del mondo.

Danzatori. Murat Alkan, Ben Hasan Al-Rim, Ayse Avdic, Florian Bilbao, Elia Patrizi, Anne Luise Recke, Felix Schulze, Fidan Sirin, Wibke Storkan, Di Huyen Vo Dieu

Sponsored by the Berlin Project Funds for Cultural Education, the Berlin Senate Administration for Education, Youth and Science, Capital Cultural Funds, the Association Vincentino e.V. Sandra Maischberger für Kultur an Schulen, Berlin Alexanderplatz and Berlin Nord Rotary Clubs.

Orario spettacoli
Venerdì 8 Febbraio
ore 11:00 matinée per le scuole
ore 20:00 presentazione finale del workshop con gli studenti dei licei
ore 21:00 W.H.A.V.T.? Chi ha paura della danza?
Sabato 9 Febbraio
ore 21:00 W.H.A.V.T.? Chi ha paura della danza?

No comments yet.

Lascia un commento

css.php